bambini illustrazione

L’Istituto Comprensivo di Costa Masnaga è stato istituito il 1° settembre 2000 per effetto del DPR n. 233\98 con sede presso la scuola primaria “A. Moro” di Costa Masnaga.

Il territorio urbanizzato, in cui l’Istituto si trova, conserva aree verdi (Parco di Brenno, del Lambro, della Valletta, ...) e offre numerose opportunità culturali, sportive, religiose e di volontariato sociale, anche grazie alla sua favorevole posizione geografica che consente di raggiungere facilmente i territori di Lecco, Como e Milano.

Nel contesto in cui si inseriscono le scuole dell’istituto è presente una rete attiva di associazioni e enti che, direttamente o indirettamente, sostengono la popolazione sia in ambito economico che culturale.
Nello specifico i vari soggetti presenti sul territorio che collaborano con la scuola a vantaggio della popolazione sono:
- le Amministrazioni Comunali
- le biblioteche
- la Protezione Civile
- le associazioni sportive
- Compiti Point AllenaMente
- le associazioni culturali e di volontariato
- le associazioni musicali
- gli oratori