Ciao Papa Francesco
In occasione della morte di Papa Francesco, lunedì 28 aprile tutte le classi del nostro Istituto hanno osservato un minuto di silenzio e di raccoglimento.
Alcuni alunni della primaria hanno anche scritto pensieri e riflessioni:
- Caro Papa Francesco, spero che le tue parole di pace aiutino tutti a capire che la guerra non serve, perché la natura ci ha già dato tutto: dobbiamo solo imparare a usare bene i territori che abbiamo.
- Mi dispiace tanto per la morte di Papa Francesco. Aveva sempre un bel sorriso e si vedeva che era gentile con tutti. Eri il Papa più gioioso di tutti, e noi ti diciamo grazie di cuore, caro Papa.
- Caro Papa Francesco, mi dispiace tanto per quello che è successo. Voglio dirti che sono d'accordo con te sulla scuola: anche per me è un posto bellissimo e speciale.
- Caro Papa Francesco, mi dispiace tanto che tu sia morto, ma ti vorrò sempre bene perché resterai per sempre nel mio cuore. Sei stato un Papa molto bravo, perché volevi bene a tutti i bambini. Mi sarebbe tanto piaciuto incontrarti, ma non ho fatto in tempo, e mi dispiace molto.
- Caro Papa, hai reso la vita migliore per tutti, anche per me. Mi hai fatto capire che anche chi sbaglia può essere perdonato, perché tu eri un uomo grande con un cuore d’oro.
- Caro Papa, sono rimasto perplesso dopo la notizia della tua morte, hai tolto il sorriso a tutto il mondo soprattutto all’Argentina, il tuo Paese. Sei stato un Papa speciale. Addio Papa ci mancherai.
- Qualche giorno fa Papa Francesco ci ha lasciati, e questa notizia mi ha rattristato molto. Lui era un vero portatore di pace. Grazie di tutto, Papa Francesco.
- Caro Papa sono molto dispiaciuta per i cristiani.