Scuola primaria "Don Milani" Bulciago

Descrizione

La scuola primaria di Bulciago, di recente costruzione, è ubicata nella parte centrale del paese. L’edificio si sviluppa su un unico livello per eliminare le barriere architettoniche e favorire gli scambi all’interno della comunità scolastica. L’entrata è costituita da un ampio locale polivalente a forma di anfiteatro utilizzato per eventi e spettacoli. Le aule predisposte per le lezioni sono ampie, luminose e dotate ciascuna di un’uscita diretta all’esterno. Nell’edificio sono presenti anche un’aula di pittura, un laboratorio per le attività scientifiche, un’aula interattiva e una biblioteca. Tutte le classi dispongono di una LIM con PC. Gli arredi scolastici sono stati totalmente rinnovati e sono integrati da strumentazione informatica di ultima generazione.
L’edificio comprende anche una mensa ben organizzata con un centro di cottura. La palestra è spaziosa ed è provvista di un’ampia vetrata con vista sulla valle circostante. La scuola è circondata da cortili e aree verdi, spazi in cui gli alunni possono trascorrere i loro momenti ricreativi. L’accesso al complesso scolastico è
servito da un parcheggio pubblico ben protetto rispetto alla viabilità stradale.

Scuola primaria "Don Milani" Bulciago

L'ingresso della scuola si trova in via Roma.

A.S. 2023/24
Coordinatrice di plesso: Spinelli Simona
N. di alunni iscritti: 95 alunni suddivisi in 5 classi

Orario settimanale