Ultima modifica: 6 Febbraio 2022
ICS Costa Masnaga > Amministrazione trasparente > Iban e pagamenti informatici

Iban e pagamenti informatici

Coordinate Bancarie  Istituto Comprensivo di Costa Masnaga – via G. Marconi, sn – 23845 Costa Masnaga Conto Corrente Bancario (C.C.B.): IT60Z0569651590000011964X48 Specificare se: contributo volontario (con cognome e nome dell’alunno, scuola e classe) quota assicurativa (con cognome e nome dell’alunno, scuola e classe oppure con cognome, nome e plesso se si versa per il personale) visite d’istruzione (scuola    »

Coordinate Bancarie

Conto Corrente Bancario (C.C.B.): IT60Z0569651590000011964X48

Specificare se:

• contributo volontario (con cognome e nome dell’alunno, scuola e classe)
  • quota assicurativa (con cognome e nome dell’alunno, scuola e classe oppure con cognome, nome e plesso se si versa per il personale)
  • visite d’istruzione (scuola e classe data e destinazione  visita).

Codice Meccanografico (C.M.): LCIC815003

Codice Fiscale (C.F.): 82001780137

Codice Univoco dell’ufficio: UF79O1

Pago in rete

Il servizio Pago In Rete consente alle famiglie di pagare tramite “PagoPA” le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Le famiglie possono disporre in una propria area personale di un quadro completo e sempre aggiornato di tutti i pagamenti richiesti per le tasse ed i contributi scolastici, oltre che prendere visione delle contribuzioni volontarie che le scuole hanno reso eseguibili in modalità elettronica. Il sistema informa tempestivamente i genitori di ogni nuovo contributo da versare, inoltrando loro e-mail puntuali di notifica per ogni nuova richiesta di pagamento da parte della scuola.

Il servizio consente infine di visualizzare le ricevute telematiche e di scaricare le attestazioni di pagamento valide ai fini fiscali per tutti i pagamenti effettuati.

Per accedere al servizio, che è gratutito, è necessario possedere almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:

• l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
  • la Carta d’Identità Elettronica (CIE)